Cani in Camper sì o no? Ma certo che sì!

Compagni di viaggio nella vita… e anche on the road! Sui camper di Nord Caravan, i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti e viaggiano gratis!

Non richiediamo nessun extra, solo un po’ di cura del mezzo (come proteggere la tappezzeria) e pulizie al rientro. Attenzione: la sanificazione del mezzo resta sempre a carico del team di Nord Caravan.

Sappiamo che spesso l’accesso ai cani è vietato su molti mezzi e in molti luoghi di villeggiatura, ma noi li amiamo e li consideriamo copiloti insostituibili.

L’unico consiglio che vogliamo darti è quello di pianificare al meglio il viaggio: adeguato trasportino, pensa al cibo e cerca di mantenere sempre la giusta temperatura all’interno del camper.

Se non vuoi perdere la possibilità di una vacanza con i tuoi amici a quattro zampe, scegli un Camper Nord Caravan!

Ecco una mini-guida per viaggiare in Camper con i cani:

1. Trasportare e tenere al sicuro il cane nel camper

La sicurezza è uno degli aspetti più importanti da considerare. Per poter portare il tuo amico a quattro zampe in camper, hai fondamentalmente due opzioni: il trasportino o la cintura di sicurezza.

  • Il trasportino è un modo molto utilizzato per portare i cani nel camper, una sorta di box, un rifugio sicuro durante i viaggi. Fai attenzione alle dimensioni dell’animale, e assicurati che il trasportino sia adeguato.
  • La cintura di sicurezza per i cani in camper è un’altra opzione. In questo caso, un’estremità della cintura di sicurezza va di solito legata con un moschettone alla pettorina del cane e l’altra estremità va legata alle cinghie della cintura di sicurezza del veicolo. Esistono anche delle pettorine che permettono di legare il cane direttamente con la cintura di sicurezza del veicolo. In ogni caso, fai attenzione e acquista una pettorina di alta qualità.

2. Non lasciare il tuo cane da solo in camper per lungo tempo, potrebbe agitarsi.

3. Temperatura del camper

Un ambiente troppo caldo potrebbe causare grossi problemi al tuo cane. Cerca quindi di mantenere la temperatura sempre ottimale (usando l’aria condizionata, parcheggiando all’ombra o arieggiando il camper nelle ore mattutine). Controlla che abbia sempre acqua a disposizione.

4. Alimentazione

Se il tuo cane è abituato a una dieta specifica, dovresti portare con te abbastanza cibo per il viaggio. Non cambiare il suo stile alimentare durante la vacanza, potrebbe causargli stress e fastidi digestivi.

Detto questo, non ti resta che scegliere il camper che più desideri e partire!

Qui al link troverai tutti i nostri mezzi a noleggio: https://nordcaravan.it/noleggio

Articoli simili