Estate in camper: un tour dal sapore nordico. 11.000 km con Nord Caravan

11.000 KM con Nord Caravan, fino al Circolo Polare Artico, tra città ricche di fascino, natura incontaminata e tutto chiaramente on the road, grazie all’affidabilità di WEINSBERG.

Ognuno ha la propria lista di viaggi nel cassetto, e per noi in agenda a giugno 2019 c’era un bel tour dal sapore nordico.

Siamo partiti da Pordenone, per approdare nell’imperiale Vienna. Abbiamo attraversto le Repubbliche Baltiche e le loro bellezze. Ci siamo fatti conquistare dalle città nordiche e dall'incanto del Circolo Polare Artico. Infine, affascinati dai sapori, colori e suoni delle  multietniche Berlino e Praga, siamo rientrati a casa più ricchi che mai. 19 Giorni di avventura e ricordi indimenticabili! 

Siamo partiti il __---

 

Ecco le nostre tappe e delle brevi descrizioni per solleticare la vostra voglia di viaggio:

PORDENONE: intima, particolare, ricca di eventi culturali e buon cibo.

VIENNA: maestosità senza confini, eleganza e cultura.

AUSCHWITZ: qui il respiro manca e l’umanità vacilla.

CRACOVIA: importante polo culturale e universitario.

VARSAVIA: alcuni la chiamano la Parigi del Nord, magica.

REPUBBLICHE BALTICHE: un mix unico di storia, arte, con una vibrante vita sociale e culturale.

  • TALLIN

  • HELSINKI

ROVANIEMI: capitale della Lapponia, il paese di Babbo Natale, tappa per conoscere le tradizioni di questo luogo.

NORDKAPP: è il comune più a nord della Norvegia e d'Europa, perché comprende il famoso Capo Nord e capo Knivskjellodden.

TROMSØ: centro culturale a nord del Circolo Polare Artico. La sua fama è legata alla possibilità di osservare il fenomeno dell'aurora boreale, che in determinati periodi colora e illumina il cielo nella notte. 

ISOLE LOFOTEN: a caccia di aurore boreali. Le isole Lofoten sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-est tra le contee di Nordland e Troms.

GEIRANGERFIORD: un fiordo eccezionale, paesaggio mozzafiato, consigliato con auto o camper, in modo da fermarsi ogni volta che lo si ritiene opportuno.

BERGEN: antica capitale medievale, di sicuro una delle città storiche più belle della Norvegia, chiamata anche la Capitale dei Fiordi.

PREIKESTOLEN: “Il Pulpito” è a 604 metri a picco sul Lysefjord e l’escursione per arrivarci è una delle più famose della Norvegia.

OSLO: è vibrante di energia, dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, al mondo della moda e dell’arte. 

STOCCOLMA: dalla forte indole marittima e dalle atmosfere internazionali.

MALMÖ:  una graziosa e piccola città da visitare a piedi.

COPENAGHEN: la capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto, ricca di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze! La cura e il rispetto che i danesi hanno per la loro capitale vi stupirà! 

BERLINO: “Berlino combina la cultura di New York, il traffico di Tokyo, la natura di Seattle, ed i tesori storici di, beh, di Berlino” ha affermato una volta il politologo giapponese Hiroshi Motomura, noi non possiamo che confermare.

PRAGA: è una città magica, maledetta come l'ha definita Franz Kafka, assolutamente da visitare! Arte, storia, contemporaneità e performance!

PORDENONE: casa! 

Ma per dare vita a questo sogno come ci siamo organizzati?

In primis abbiamo pianificato nel dettaglio l'itinerario, studiando, valutando spostamenti e preparando tutto il necessario.  

Secondo step. Per rendere realtà il tutto ci siamo affidati ai professionisti dell’on the road: il nostro mezzo doveva essere valido e sicuro, e questo è stato reso possibile grazie al fantastico team Nord Caravan, che ringraziamo per la disponibilità, la cura e l’alta affidabilità dimostrata sempre. Dalla preparazione del camper alla consegna (e anche durante il viaggio per alcune informazioni tecniche) un'azienda con la "A" maiuscola!

La macchina stessa WEINSBERG ovviamente ha consentito un percorso così lungo ed intenso.

Resoconto di Viaggio Famiglia De Salvo.

Inviaci il tuo itinerario, lo pubblicheremo così da poter condividere esprienze di viaggio ed emozioni!