Guida sentimentale per camperisti: presentazione libro | Nord Caravan - Pordenone

Guida sentimentale per camperisti: presentazione libro

15 Feb 2019

Guida sentimentale per camperisti: presentazione libro

In occasione del Porte Aperte di sabato 9 e domenica 10 marzo, abbiamo deciso in collaborazione con i nostri amici di Quo Vadis, libreria del viaggiatore di organizzare la presentazione del libro GUIDA SENTIMENTALE PER CAMPERISTI (Einaudi)di Erica Barbiani, intervistata da Laura Pagliara. Sabato 9 marzo ore 20.30 Auditorium Diemoz, Via delle Risorgive 3, Porcia. Ingresso libero. 

Se siete amanti del viaggio, soprattutto on the road, questo evento vi calza a pennello. E se nel vostro DNA c'è il gene del viaggio in libertà -e la voglia di evasione vi assale- la serata fa di certo fa al caso vostro.

"A chi può venire in mente di iscriversi a un viaggio organizzato in camper per trascorrere il capodanno nei Balcani? Una vacanza folle che si trasforma in una missione comica e romantica da portare a termine. C'è una voce insolita e stravagante dietro questo romanzo dove, a ben vedere, ci ritroviamo a sorridere senza pietà di noi stessi."

Evento in collaborazione Quo Vadis? La libreria del viaggiatoreProloco Pro Porcia.Con il Patrocinio del Comune di Porcia 

Il libro GUIDA SENTIMENTALE PER CAMPERISTI

Giuliano è stato abbandonato dalla moglie perché «lui e la noia sono una cosa sola». Per movimentare la propria esistenza, e quella dei suoi due figli troppo perfetti, si unisce a un gruppo di camperisti. Nella carovana c’è di tutto: vecchi pulmini Volkswagen, mezzi sovietici simili a carrarmati, roulotte con pizzi e merletti, e infine il Girolamo, un lussuoso prototipo albanese che Tito e Agnese, gli anziani e comunistissimi proprietari, dichiarano di avere vinto a una strana lotteria. Una scoperta inattesa nel freezer del veicolo trascina la comitiva in un’avventura piena di imprevisti e continui fuori rotta, di litigi e amori piú o meno consumati. Un’esperienza tenera e adrenalinica che, forse, legherà i suoi protagonisti per la vita.

SLAONE PER SIGNORA [libro precendente]

Hanno detto di Salone per signora: «Immaginate di fondere assieme Tom Robbins, Christopher Moore e lo spirito imprenditoriale del Nordest: avrete un romanzo folgorante che vi farà scordare pure il caffè sul fuoco». Niccolò Ammaniti «Divertente, intelligente, folle. Una voce che si riconosce». Teresa Ciabatti

Ultimi articoli

Estate 2020: Scopri l'Italia insieme a noi!

1 mese 2 settimane fa

In questo particolare momento storico abbiamo la... Leggi tutto

In ottemperanza del Dpcm 8 marzo 2020 , Porte Aperte rinviato.

2 mesi 3 settimane fa

A seguito del decreto Dpcm 8 marzo 2020 e dell'evolversi... Leggi tutto

Porte Aperte 14-15 marzo. Speciale Esposizione

3 mesi 2 settimane fa

Amanti dell’avventura, viaggiatrici solitarie, neofiti ed... Leggi tutto